INTERMEZZI DI RICERCA - FARMACI DAL VULCANO

Le zeoliti clinoptiloliti (minerali vulcanici), sono state classificate in Europa come segue (fonte GMDN):

sostanze ad uso orale adatte ad assorbire / chelare e rimuovere sostanze dannose e tossiche nel tratto gastro-intestinale (es. metalli pesanti, nitrosamine, ammonio, micotossine, cationi (radioattivi), pesticidi) riducendone l'assorbimento nel corpo. Possono anche funzionare come anti-ossidanti catturando radicali liberi e riducendo la formazione di ROS (reactive oxygen species).
È tipicamente una zeolite attivata disponibile in polvere, capsule, compresse. La sostanza è classificata come dispositivo per la sua azione puramente fisica nel tratto gastro-intestinale e risulta sinergica ad ogni tipo di protocollo; compatibile pressoché con tutti i farmaci poiché non entra in circolo.


Le linee di prodotti a base di zeolite sono già disponibili in farmacia con il nome PANACEO (visibile in Farmadati e distribuiti anche da Viprof e altri). La produzione è austriaca e secondo standard ISO per Dispositivi.

I prodotti sono divisi in linee tra cui:
  • la linea Panaceo Med: per forti stati di stress fisico, convalescenza, uso di farmaci e adiuvazione di radio e chemio terapia (PANACEO MED 180 capsule e 100 gr polvere)

  • la linea Panaceo basic: per la detossicazione – detossinazione e apporto di magnesio e calcio – dolomite- (PANACEO BASIC 180 capsule, PANACEO BASIC 100 gr polvere).

Bibliografia: Nuove frontiere nella rigenerazione dell’omeostasi dell’organismo

0 commenti:

Invecchia insieme a me. Il meglio deve ancora venire. - Robert Browning
AVVERTENZA - Questo blog ha esclusivamente scopo informativo e non è inteso come sostitutivo dell'atto medico. Pertanto le informazioni qui riportate non devono essere utilizzate per diagnosticare o curare un disturbo o una malattia. Il Lettore è invitato ad interpellare il proprio medico curante per domande relative al proprio stato di salute.